Reportage raduno Fratta Polesine 9 settembre 2018

Come sempre l’ASD VELO CLUB BADOERA quando si propone con una manifestazione lo fa anche per promuovere la conoscenza del luogo dove questa si svolge.

Quest’anno il “RADUNO dei 2 FIUMI”, la manifestazione cicloturistica del 09 settembre 2018, è stata l’occasione per far conoscere agli Ospiti presenti LUCA SERANGELI, Vice Presidente Nazionale US ACLI, RENATO BURATTO, Presidente Regionale Veneto US ACLI e ad ANGELO MARIVO, Responsabile tecnico ciclismo del Comitato Provinciale di Padova, alcune realtà locali quali l’Ass. ONLUS “FA&DESFA” operante nel settore del Volontariato a favore dei Bambini con particolari problemi; poi con la collaborazione del Prof. PAOLO SECCHIERO, grande conoscitore e studioso della Storia di Fratta dall’era Paleolitica ai giorni nostri, si è passati all’illustrazione del sistema fluviale del luogo, per concludersi alla “CASA MUSEO MATTEOTTI” dove una guida qualificata ha fatto vedere la casa in cui ha vissuto GIACOMO MATTEOTTI e la sua Famiglia raccontando le vicende che hanno convolto il grande Statista Politico.

Del gruppo facevano parte anche il Signor Sindaco di Fratta Polesine TASSO GIUSEPPE e RENZO BROGNARA in rappresentanza dell’ASD Velo Club BADOERA.

All’arrivo degli Atleti l’ormai tradizionale ristoro con pane “Ciabatta Natura” appena sfornato dal “PANIFICIO BACCHIN” farcito da gustosa mortadella, dolci e frutta e un buon bicchiere di vino, ha fatto rivivere vecchie abitudini.

A conclusione, prima delle premiazioni, è stato fatto dono ai Gentili Ospiti presenti di alcune Pubblicazioni della CITTÀ di FRATTA, il Presidente ASD Velo Club BADOERA, QUAGLIO ENNIO, con l’Ass. allo Sport MIRKO ZERBINATI hanno poi chiamato alle premiazioni, in ordine decrescente per numero di partecipanti, le Società presenti con un minimo di cinque Iscritti.

Società vincitrice del “RADUNO dei 2 FIUMI” 2018 è stata l’ASD GC  TASSINA di Rovigo.

« 1 di 134 »